Per il ventiseiesimo anno consecutivo va in scena “Un regalo da Viareggio“, tradizionale spettacolo di Natale organizzato dalla Croce Verde. Mai come in questa occasione l’appuntamento, in programma al Palasport mercoledì 23 dicembre ore 21.15, sarà un vero e proprio evento. Una serata speciale, intitolata: “Accendiamo le stelle“, che la Croce Verde dedicherà a tutta la Città ed alle migliaia di persone che in questi mesi hanno manifestato solidarietà, amicizia, vicinanza. Una proposta imperdibile che emozionerà, divertirà e fara riflettere il pubblico per il quale si sta lavorando ad una storia ricca di sorprese, protagonisti, ospiti ed effetti speciali.

Tutto inizierà con una spaventosa tempesta che coinvolgerà, trasformandola, Viareggio. Un fatto mai visto, capace di generare fortissimi sentimenti e situazioni a dir poco incredbili che si susseguiranno sulla spiaggia e nel mare, seguendo uno specifico filo logico, che si concluderà con un colpo di scena finale. Un trama teatrale, senza presentatore, che comprenderà anche l’edizione numero 25 del “Premio Stefano Simioli” con consegna della bellissima statuetta ideata e realizzata da Umberto e Stefano Cinquini, Silvia Cirri.

L’idea nasce dal gruppo formato da Luca Cantalupi, Chiara Cinquini, Annarita Landi, Daniele Maffei, Luigi Miliani, Gloria Olivieri, Alessandro Pasquinucci, Roberto Rossetti, Elena Torre e Stefano Pasquinucci che si occuperà anche del coordinamento generale. Direttori di scena: Luca Guidi, Vincenzo Lardinelli, Roy Lepore, Renzo Pieraccini. Audio e Luci: LIT di Marco e Stefano Betti. Costumi di scena forniti dalla “Sartoria Teatrale White”. Contributi video coordinati da Francesco Venuto. Stupendo il manifesto realizzato per l’occasione da Federico Bertolucci, disegnatore viareggino apprezzatissimo in Italia ed in Europa, ma quasi sconosciuto nella sua Viareggio.

Biglietti, costo 7 euro, in prevendita presso “Tutto Eventi” Viale Margherita, 1. Telefono 0584.4272901.