Una delegazione di volontari della Croce Verde, accompagnati dal presidente Milziade Caprili ha consegnato un’ambulanza alla Pubblica Assistenza Gran Sasso. Un dono prezioso, un gesto di vera fratellanza e di amore, nato da una richiesta di aiuto.
I volontari delle due associazioni avevano lavorato fianco a fianco per mesi, la Croce Verde di Viareggio, a poche ore dal sisma del 6 aprile dello scorso anno, aveva infatti allestito una tenda presso il campo Acquasanta, e la Pubblica Assistenza Gran Sasso Soccorso era nata dalla tragedia che ha colpito la regione abruzzese alle 3.32 di quella terribile notte, e che nessuno potrà mai dimenticare.

E proprio per non dimenticare, e per ricominciare, i volontari della Croce Verde viareggina hanno raccolto la richiesta di aiuto e domenica mattina partiranno per l’Abruzzo per portare il loro dono, prezioso quanto utile, per fornire un servizio utile e professionale alla popolazione colpita dal terremoto, che solo ora sta riprendendo a camminare con le proprie gambe.

Letizia Tassinari