PACI -FARNESISono stati materialmente donati i proventi raccolti con la distribuzione delle bandiere di Burlamacco, una bella e coinvolgente iniziativa senza fini di lucro, ideata e coordinata dai Carnevalari, giunta ormai alla sua terza edizione.
Alla Croce Verde è stato consegnato, nella mani del Presidente Attilio Farnesi (nella foto in compagnia di Andrea Paci), un elettrocardiografo portatile della Fakuda Denshi. Si tratta di uno strumento all’avanguardia, in grado di visualizzare il tracciato ECG in tempo reale e di fornire diagnosi affidabili e veloci grazie ad un hardware di nuova generazione e ad un programma di calcolo dei paramentri. L’apparecchio sarà usato sia sulle autoambulanze di emergenza che all’ambulatorio di primo soccorso.

All’ Associazione L’Uovo di Colombo, che si occupa dell’ inserimento nel tessuto sociale e lavorativo di persone in situazioni di svantaggio, è stato consegnato invece un assegno di 1.500 euro che, come affermato dalla Presidente Franca Rovini Papi e dalla Vice Presidente Brunilde Bicicchi, andrà a coprire le spese dell’acquisto dei libri della biblioteca attiva da tempo nella sede della Associazione in Via dei Comparini 6 a Viareggio, fruibile gratuitamente da tutti per i servizi di consultazione e prestito.

Sia il presidente della Croce Verde di Viareggio che i rappresentanti dell’Associazione L’Uovo di Colombo hanno ricordato che le due donazioni porteranno beneficio a tutta la città ed hanno ringraziato di cuore I Carnevalari.