A seguito di regolare convocazione inviata in data 4 dicembre 2014, presenti i consiglieri: AUTUORI MARIO, BARSOTTI ANTONIO, CAPRILI DARIO, CAPUANA GIANLUCA, CONCEZIONE RENZO, FIORANI FILIPPO, FRANCESCONI MARCO, GEMIGNANI ANDREA, GIANNI MUZIO, MILAZZO EMANUELE, PATERNI FRANCO, PUCCINELLI FERRUCCIO, VIVOLI CARLA
assente giustificata: MORESCALCHI PAOLINA – assente giustificato: ZAPPELLI SERGIO

Introduce la riunione Vivoli Carla in qualità di consigliere che ha avuto il maggior numero di preferenze e richiamandosi a quanto previsto dallo statuto associativo, dopo aver dato il benvenuto ai nuovi consiglieri  e ai consiglieri riconfermati, chiede ai presenti l’accettazione formale della nomina a seguito delle recenti elezioni. Tutti i presenti accettano e sottoscrivono l’accettazione della nomina.

Il consigliere Autuori Mario propone, per la nomina a presidente dell’associazione, Carla Vivoli per le capacità e per dare proseguimento al programma di lavoro improntato nel mandato precedente.

A maggioranza dei presenti ( astenuta Carla Vivoli) il consiglio nomina presidente CARLA VIVOLI.b La Presidente Carla Vivoli ringrazia i presenti per la fiducia espressa dai consiglieri e afferma che non è stato facile, nello scorso mandato, fare la presidente in successione a Milziade Caprili ma che il consiglio l’ha aiutata nell’espletare l’incarico ; afferma che il prossimo triennio servirà a consolidare la Croce Verde e sarà improntato sulla collegialità e sulla collaborazione oltre che sul rinnovamento.

La presidente propone, così come da art. 26 dello statuto di procedere alle restanti nomine e propone come Vice Presidente e Segretario Fiorani Filippo, che viene nominato a maggioranza con l’astensione di Filippo Fiorani; Vice Presidente Puccinelli Ferruccio che viene nominato a maggioranza con l’astensione di Puccinelli Ferruccio; Economo Autuori Mario che viene nominato a maggioranza con l’astensione di Autuori Mario; Amministratore Gemignani Andrea che viene nominato a maggioranza con l’astensione di Gemignani Andrea.

La presidente informa che procederà nelle consultazioni con i consiglieri per le nomine dei responsabili dei dipartimenti avvalendosi dell’ufficio di presidenza.

Il Consiglio Direttivo, su proposta di Mario Autuori, delibera a voti unanimi di intitolare la sala consiglio a MILZIADE CAPRILI

Il Consiglio Direttivo, a voti unanimi, delibera di proseguire nel rapporto di collaborazione con il Comune di Camaiore per i progetti di antincendio boschivo e protezione civile nelle scuole del comprensorio camaiorese.

Il Consiglio Direttivo decide di effettuare la festa di Natale dei Bambini e delle Bambine nella sala Barsanti per il giorno 23 dicembre ma di posticipare il premio Simioli anno 2014 durante la manifestazione del
carnevale 2015.