L’Associazione  Amici del Popolo Guarani, in  collaborazione con la   Croce Verde, organizza un

 

INCONTRO CON PADRE TARCISIO

Venerdì 13 settembre, ore 21,00, presso la Croce Verde di Viareggio

Interverranno medici dell’Ospedale di Careggi-Firenze e dell’Università di Pisa che collaborano con il Vicariato di Camiri e il Governo Boliviano nei campi della salute e della formazione.

Particolarmente delicata è la situazione nelle comunità guaranì per anni emarginate, ma che stanno “risollevando la testa” grazie anche all’impegno di P. Tarcisio, che coordina gli interventi nel territorio e porta avanti una singolare esperienza rappresentata dalla scuola di salute, totalmente indigena, denominata Tekove Katu, che in lingua Guaranì significa salute piena.

P.Tarcisio è stato per anni parroco nel quartiere del Varignano e punto di riferimento per centinaia di giovani della città; il suo rapporto con Viareggio non si è mai interrotto: alcuni progetti sono stati realizzati con il contributo diretto della città.

L’incontro alla Croce Verde sarà l’occasione per fare il punto sulle attività in corso anche con riferimento al nuovo scenario politico della Bolivia che, recentemente, ha varato la Nuova Costituzione, nella quale l’attenzione verso i popoli indigeni è molto forte.