Il rione Croce Verde Centro, indice un concorso grafico per l’elezione di una maschera che diverrà il simbolo del rione stesso. Di seguito il Bando di concorso.
Art 1.

La P.A e Salvamento Croce Verde Viareggio con sede in corso Garibaldi 171 a Viareggio, indice un concorso di arti grafiche aperto a tutti per la realizzazione di una maschera carnevalesca che diverrà la maschera ufficiale del Rione Croce Verde Centro.

Art. 2
Il concorso è aperto a tutti. La partecipazione è gratuita.

Art. 3
L’oggetto del concorso è la realizzazione di una maschera carnevalesca intesa come vestito e maschera o trucco del viso.

Art. 4
Il tema ed i colori utilizzabili sono liberi così come la tecnica pittorica o arte grafica computerizzata.

Art. 5
Il materiale dovrà pervenire entro il 15 Gennaio 2009 presso la segreteria della Croce Verde, corso Garibaldi 171, 55049 Viareggio tramite raccomandata a/r o recapitata a mano in busta chiusa contenente l’opera in formato cartaceo e, ove possibile, un cd- rom con la scansione della stessa a 300 dpi.

Art. 6
Nel plico l’artista dovrà inserire le proprie generalità (nome, cognome, indirizzo, recapito telefonico, e-mail), una breve descrizione dell’opera e l’autorizzazione dal trattamento dei dati personali.

Art. 7
Le opere verranno giudicate da una giuria di esperti del mondo del carnevale, pittori ed artisti.

Art. 8
Il giudizio della giuria è insindacabile e non verranno ammessi ricorsi

Art. 9
Le opere non verranno restituite.

Art. 10
Il vincitore del concorso concederà gratuitamente l’utilizzo dell’opera alla Croce Verde che ne potrà disporre a suo insindacabile piacimento.

Art.11
L’artista vincitore del concorso riceverà un riconoscimento ufficiale dalla Croce Verde.

Art.12
La proclamazione ufficiale avverrà il giorno 19 gennaio presso la sala Barsanti della Croce Verde.