Importanti novità sul versante della Formazione, fondamentale per la preparazione dei volontari, nella Croce Verde di Viareggio:

Il 3 febbraio alle ore 21,00, si inaugura la “Sala Formazione” che il Consiglio Direttivo ha deciso di mettere a disposizione per le lezioni teoriche e le prove pratiche.

Contemporaneamente verranno inaugurate nuove attrezzature (manichini per le simulazioni) donati dalla FOSBER spa attraverso il fondo di solidarietà “Nicola Balbo” istituito nel 2004 grazie ad una iniziativa congiunta tra azienda e RSU (Rappresentanza Sindacale Unitaria), alimentato, in egual misura, grazie a contributi volontari versati dai lavoratori e dalla FOSBER stessa, azienda leader nella produzione di macchinari per cartone ondulato, con sede a Monsagrati, Lucca.

L’iniziativa concreta ha anche un forte valore simbolico e può contribuire ad avvicinare tante persone al volontariato acquisendo, nello stesso tempo, conoscenze decisive per il “soccorso” e comunque per l’espletamento di servizi utili ai cittadini.

Recentemente si è concluso un corso di livello avanzato per soccorritori: 23 giovani nuovi volontari saranno operativi da subito con la gradualità necessaria.

A breve, infine, inizierà il nuovo “anno formativo” con un corso di livello base, per cui già numerose sono le richieste. Ciò rafforza la convinzione che i valori della solidarietà e dell’attenzione agli altri rappresentano un bene prezioso per tutti noi e per la nostra città.

Con due ore del TUO tempo INSIEME potremo fare grandi cose: DIVENTA VOLONTARIO DELLA CROCE VERDE DI VIAREGGIO