In esecuzione alla delibera del Consiglio Direttivo della P.A Croce Verde Viareggio è indetta una selezione per titoli e colloquio pratico attitudinale per la copertura a tempo determinato 24 MESI con possibilità di proroga di un posto per centralinista di sede e C.U.P.. Al suddetta/o sarà attribuito il trattamento economico previsto dal C.C.N.L. A.N.P.AS. Requisiti generali di ammissione:
Possono partecipare alla selezione coloro che siano in possesso dei requisiti:

Cittadinanza italiana;
Maggiore età ;
Idoneità fisica all’impiego;

REQUISITI SPECIFICI DI AMMISSIONE

Diploma di Scuola Media Superiore;

Conoscenza dei sistemi informatici;
Conoscenza di una lingua straniera tra inglese, francese e tedesco.

DOMANDE DI AMMISSIONE

Per l’ammissione alla selezione, gli aspiranti devono presentare domanda brevi manu a: P.A. CROCE VERDE VIAREGGIO Uff. Segreteria – via Garibaldi n° 171 55049 Viareggio e pervenire, a pena di esclusione, perentoriamente entro le ore 17 di mercoledì 30 Marzo 2011.

NELLA DOMANDA DI AMMISSIONE ALLA SELEZIONE GLI ASPIRANTI DEVONO DICHIARARE SOTTO PROPRIA RESPONSABILITA’ E CONSAPEVOLI DELLE SANZIONI PENALI PREVISTE PER I CASI DI DICHIARAZIONI MENDACI E FALSITA’ IN ATTI:

Cognome,nome, data e luogo di nascita e di residenza;
Il possesso della cittadinanza Italiana;
Il comune dove sono iscritti nelle liste elettorali, ovvero i motivi della loro non iscrizione o cancellazione dalle medesime;
Le condanne penali riportate anche se ridotte in sanzione amministrativa e/o i procedimenti penali pendenti, specificandone la natura, oppure la inesistenza di qualsiasi precedente o pendenze penali;
Il titolo di studio posseduto ed in particolare il possesso dei titoli richiesti come requisiti specifici di ammissione;
Curriculum completo con fototessera con l’indicazione degli studi e dell’attività professionale compiuti;
Il domicilio o il recapito ed il numero telefonico al quale la Croce Verde dovrà indirizzare tutte le comunicazioni relative al concorso.
I candidati dovranno, inoltre, dichiarare esplicitamente nella domanda stessa che si obbligano, senza riserva alcuna, ad osservare le disposizioni del contratto di lavoro e le norme statutarie, regolamentari e di vita interna dell’Associazione in vigore al momento della nomina e di quelle future.
Autorizzazione al trattamento dei dati personali ai fini della selezione.
L’ammissione dei candidati è disposta dalla commissione esaminatrice; la commissione dispone altresì la non ammissione dei concorrenti che, in base alle dichiarazioni contenute nella domanda, risultano privi dei requisiti prescritti.

L’accertamento dei casi di dichiarazioni mendaci e falsità in atti comporta la risoluzione immediata del rapporto di lavoro anche se già instaurato.

AMMISSIONE DEI CANDIDATI

L’ammissione dei candidati è disposta dalla commissione esaminatrice appositamente nominata dal Consiglio Direttivo. La Commissione dispone altresì la non ammissione dei concorrenti che, in base alle dichiarazioni contenute nella domanda ed alla do*****entazione a questa allegata, risultano privi dei requisiti prescritti, nonché di quelli le cui domande siano irregolari o pervenute fuori dai termini. Alla selezione successiva, nella quale verrà accertata la conoscenza dell’uso delle apparecchiature e delle applicazioni informatiche più diffuse e di almeno una lingua straniera, oltre la lingua italiana, a scelta del candidato/a tra inglese e francese e tedesco, verranno ammessi i migliori 10 curricula a giudizio insindacabile della commissione.

COSTITUZIONE DEL RAPPORTO DI LAVORO

Il superamento della selezione dà diritto a frequentare un corso di formazione presso l’A.S.L. 12 della durata di 1 mese nel quale verrà valutata l’effettiva idoneità del selezionato/a alle mansioni richieste. Al termine del suddetto periodo di formazione conclusosi con esito positivo verranno avviate le pratiche di assunzione. Il selezionato risultato idoneo è soggetto ad un periodo di prova di due mesi, oltre il mese di formazione presso la A.S.L.

Per eventuali chiarimenti ed informazioni gli aspiranti potranno rivolgersi alla Segreteria dell’Associazione – via Garibaldi 171 Viareggio 0584/962962

Per la Commissione
Il Segretario