Sociale

Questo servizio comprende attività di trasporto sanitario e sorveglianza attiva.

Come utilizzare il servizio

E usufruibile dai cittadini che rientrano nelle sottostanti categorie, è gratuito, basta chiamare la nostra associazione.

A chi è rivolto

Tale servizio è rivolto a:

  • Portatori di handicap
  • anziani
  • persone che vivono da sole appartenenti a fasce deboli

Informazioni aggiuntive

Il trasporto sociale di portatori di handicap, dal domicilio ai centri di terapia e scuole (convenzione con Azienda Speciale Pluriservizi di Viareggio ), ha effettuato nel 2003 oltre 2300 servizi avvalendosi di volontari e di obiettori di coscienza ed utilizzando 4 pulmini per il trasporto disabili.

L’associazione partecipa poi, in forma diretta, al sostentamento di alcune persone bisognose con l’acquisto o di generi di prima necessità o con il pagamento delle spese di viaggio per indigenti o senza dimora che si debbono recare in altra regione.

La fondazione Pasquale e Olga Pezzini
L’Associazione fa parte, come promotrice, della Fondazione Pasquale e Olga Pezzini, che gestisce un centro diurno per anziani in un quartiere della Città e collabora con questo centro tramite volontari che integrano i servizi alla persona e partecipano al trasporto degli utenti, il servizio è gratuito e diventa sostegno per la Fondazione.