La Croce Verde di Viareggio è lieta di annunciare tre incontri letterari che allieteranno le serate estive. Nella fresca sede a mare in darsena a Viareggio tre importanti momenti dedicati ai libri.
Si comincia Venerdì 3 agosto alle 21,30 con la presentazione del libro di Debora Benini Era meglio nascere orfani (Nuove Esperienze). Un romanzo divertente e affascinante, ambientato in Versilia che affronta con ironia  e intelligenza il problema della violenza sulle donne. Intervista l’autrice Elena Torre.

Si continua venerdì 10 agosto sempre alle 21,30 con la presentzione de L’Ottava Meraviglia (Giovane Holden Edizioni) di Luca Manfredini, un fantasy delicato e introspettivo, una lettura adatta ai più giovani, ma non solo. Presenta l’incontro Bruno Godino.

Venerdì 17 agosto sempre alle 21,30 sarà la volta di Vincenzo Stefano Luisi con Le dolci disarmonie di Huber (Romano Editore il cui ricavato verrà utilizzato per finanziare le missioni che il dottor Luisi nel corso dell’anno svolge presso l’ospedale Makassed di Gerusalemme per operare i bimbi malati di cuore. Presenta l’incontro Milziade Caprili Presidente della Croce Verde di Viareggio.