La Croce Verde, anche per l’estate 2010, chiede ai volontari A.N.PAS un aiuto per poter effettuare i numerosi servizi che vengono espletati dall’ Associazione nel periodo estivo (15 giugno 15 settembre). A tal fine, da tempo, è iniziata una collaborazione con le Pubbliche Assistenze delle altre regioni offrendo alloggio (in strutture dellâAssociazione) e il pranzo in cambio della copertura di turni nelle attività di pronto soccorso (118) e trasporto ordinario nelle sedi associative per turni non superiori alle 6 ore.
Sarà inoltre garantitala la copertura assicurativa per responsabilità civile verso terzi. I volontari ANPAS che decidessero di scegliere la Croce Verde di Viareggio, dovranno utilizzare la propria divisa ad alta visibilità ed essere muniti di lenzuola personali. La nostra associazione fornirà , invece, T.shirt ed eventuale divisa ad alta visibilità in sostituzione delle propria in caso di necessità .
Requisiti necessari per i volontari sono:
1- appartenere ad una Associazione iscritta allâANPAS;
2- essere maggiorenni;
3- possedere i requisiti per svolgere servizi di emergenza o trasporto sanitario;
4- inviare la dichiarazione a firma del Presidente (o suo delegato) di appartenenza allâassociazione su modulo che può essere scaricato cliccando qui.
I volontari possono unire il valore di uno scambio di esperienze alla possibilità di fare una âvacanzaâ nella Riviera della Versilia in quanto è a disposizione (in forma gratuita) la disponibilità di uno stabilimento balneare convenzionato con la Croce Verde per i volontari ospitati.
A disposizione un totale di 8 posti che verranno assegnati ai primi richiedenti (5 i posti ad agosto per il periodo che va dal 22 al 29). Chi decidesse di aderire a questa iniziativa per una o più settimane dovrà scegliere il periodo da domenica a domenica per motivi organizzativi e compilare il modulo in allegato.
Gli interessati si possono mettere in contatto con la segreteria dellâassociazione (0584.962962, Signor Bonetti Francesco fax 0584.945931) o con il consigliere Riccardo Mancini telefonando al 349.5212430 – manciniriccardo@fastwebmail.it fax 0584.1840837.