Ottima riuscita per il triangolare di calcio a cinque per beneficenza che si è svolto mercoledì sera al palazzetto dello sport “Speca” di San Benedetto. La Tecno Riviera delle Palme, il Basket Club e lil Gruppo Sportivo Stampa Sambenedettese si sono affrontate in allegria al solo scopo di raccogliere fondi per la Croce Verde di Viareggio (città gemellata) che nella tragedia che ha colpito la cittadina versiliese lo scorso 29 giugno ha perso l’intero parco ambulanze con gravi ripercussioni sull’assistenza sanitaria locale.
Tutte le squadre hanno contribuito fattivamente alla raccolta fondi, sensibilizzando sia i propri atleti e i dirigenti, sia i propri sostenitori, ma l’eco della manifestazione ha fatto sì che anche alcune ditte cittadine si mobilitassero per l’occasione al punto che delle offerte arriveranno tra qualche giorno. Una volta conclusa la raccolta, una delegazione si muoverà da San Benedetto per consegnare brevi manu il ricavato del torneo al presidente della Croce Verde di Viareggio.

E a proposito di Croce Verde, un capitolo a parte meritano i volontari sambenedettesi che, sotto la guida del presidente Iano Verdecchia, hanno effettuato una sottoscrizione tra di loro a favore dei loro sfortunati colleghi viareggini e molto probabilmente anche loro faranno parte della delegazione che si recherà a Viareggio per la consegna. A breve un conto corrente bancario verrà aperto dal Gruppo Sportivo Stampa Sambenedettese presso la Carim di Porto d’Ascoli in modo da poter semplificare la raccolta di fondi nelle prossime occasioni. Per la cronaca il torneo, come era nella logica, è stato vinto dalla Tecno Riviera delle Palme, formazione che milita nella C2 di calcio a cinque.