Scompare con Luciano Chiericoni una delle figure che maggiormente ha contributo allo sviluppo e al consolidamento della Croce Verde nella nostra Città. Della Croce Verde Luciano è stato da sempre un iscritto e per molti anni nel consiglio Direttivo ed a lungo vice presidente.
Nell’attività svolta per la Croce verde ha sempre dimostrato doti di umanità e di competenza, in fin dei conti umanità e competenza sono le caratteristiche con le quali la nostra Associazione si è affermata in Città e si è radicata nel senso comune di tanta gente.

Il suo carattere e la sua disponibilità sono state utilissime non solo nel lavoro esterno della Croce Verde ma anche in molti passaggi interni: quando la discussione diveniva troppo accesa Luciano interveniva a mediare, a smussare gli angoli, a riportare tutti alla pacatezza dei toni anche a fronte di differenti idee.

Chi ha fatto parte e chi fa parte di un’associazione sa come sia indispensabile lavorare utilizzando tutte le forze e tutte le disponibilità: Luciano Chiericoni era in grado di portare non solo le sue idee e difenderle con pacatezza ma di tener conto ed utilizzare tutte le posizioni utili alla Pubblica Assistenza.

Noi che oggi della Croce Verde siamo volontari e componenti degli organismi eletti lo ricordiamo con affetto e siamo vicini alla famiglia in questo momento di grave perdita e di dolore.

La Croce Verde di Viareggio