Inaugurata ufficialmente la terza nuova Ambulanza della nostra Associazione, un mezzo, che ha preso il nome di “Città di Viareggio” donato dai Soci di UNICOOP TIRRENO – UNICOOP FIRENZE, UNICOOP CENTRO ITALIA e dai Cittadini di Viareggio. La cerimonia, come al solito molto significativa, emozionante e partecipata, è stata l’occasione per ricordare, evidenziare e promuovere i positivi valori che sono la base fondante del movimento delle Cooperative, gli stessi che caratterizzano il mondo del volontariato e che rendono più forte una comunità, all’interno della quale le persone sono concretamente il motore del miglioramento. Erano presenti, oltre a tanti nostri volontari, il Presidente Milziade Caprili, la rappresentante dei Soci Coop di Viareggio Daniela Levantino, il Presidente di Unicoop Tirreno Marco Lami, il Presidente di Lega Coop Toscana Stefano Bassi, Stefania Jannozzi una (applauditissima) rappresentante dei Soci Coop de L’Aquila, il Direttore Generale della Ausl12 di Viareggio Giancarlo Sassoli, il Presidente della Provincia di Lucca Stefano Baccelli, il Consigliere Regionale Marco Montemagni ed il Sindaco di Viareggio Luca Lunardini.
Oltre all’ambulanza dai Soci Coop sono arrivati anche altri 3000 euro, frutto di ulteriori iniziative a favore della nostra Associazione. Anche questi soldi – come ha tenuto a ribadire ancora una volta il Presidente Caprili – saranno interamente utilizzati, in totale accordo e sintonia con il Comune di Viareggio, per aiutare tutti i bambini coinvolti in qualche modo nella tragedia del 29 giugno e le famiglie che hanno ancora parenti in ricoverati in ospedale.

Un’altra bella ed importante notizia è arrivata, poi, da Andrea Leto rappresentante dell’Assessorato al Diritto alla Salute della Regione Toscana, che ha reso nota l’approvazione, da parte della Regione, di un contributo finalizzato agli interventi di ristrutturazione della sede.

Per vedere altre immagini cliccate qui.