Sabato 10 Aprile 2010 appuntamento con “Le Baruffe Viareggine”, opera in vernacolo liberamente tratta dalle “baruffe“ goldoniane del 1762. Si tratta della realizzazione di un progetto di teatro sociale, con fini prevalentemente benefici, patrocinato e sostenuto dalla Croce Verde di Viareggio, e mirante nel contempo alla valorizzazione delle radici culturali e linguistiche del nostro territorio.
Il testo è stato completamente riscritto da Clara Piscopo con la revisione linguistica di Antonio Tomei. A mettere in scena “Le Baruffe Viareggine” una nuova compagnia Teatrale, “La Mareggiata”, affiliata alla Associazione Culturale “La Combriccola” con la regia di Antonio Lucchesi.

L’esilarante spettacolo riscopre i sapori ed i colori di una Viareggio ormai quasi completamente perduta. Il ricavato dello spettacolo sarà devoluto dalla Croce Verde di Viareggio per progetti nel settore sociale. La prevendita dei biglietti è presso la Zattera in Piazza Campioni. Si replica Domenica 11 Aprile, con lo stesso orario.