Sarà la sede della nostra Associazione ad ospitare, sabato 10 ottobre, ore 18, la presentazione del libro “Erode e la psicopatia dell’allenamento” di Elena Torre e Anna Marani. Continua così l’iniziativa che ha coinvolto le autrici e la casa editrice Romano Editore, in favore della Croce Verde dopo la strage del 29 giugno scorso.
I personaggi nati dalla penna di Torre e Marani non sono supereroi ma uomini semplici e determinati, persone normali che, spinte da ideali di giustizia, cercano di portare avanti un lavoro in cui credono ciecamente. Simpatici e tipicamente “viareggini” offrono al lettore dodici indagini che apparentemente sembrano lontane l’una dall’altra ma, al contrario, sono unite da un filo conduttore che le lega dando così vita a un romanzo innovativo che si conclude con un arresto congiunto.

A presentare le due simpatiche autrici e il loro abile gioco di incastri, dove vittima e carnefice spesso hanno un ruolo intercambiabile, lo scrittore Giampaolo Simi e il presidente della Croce Verde Milziade Caprili.

Il ricavato della vendita diretta del libro sarà devoluto alla Croce Verde.