La Pesca del Cuore“, in programma per il 18 luglio nella laguna di Orbetello, regalerà un’ambulanza alla Croce Verde di Viareggio, associazione gravemente colpita anche in mezzi dall’esplosione ferroviaria. “La Pesca del Cuore” è una sfida benefica in mare tra coppie di pescatori sportivi. Ogni binomio è composto da un atleta scelto da un gruppo che raccoglie alcuni dei campioni più titolati di varie discipline di pesca sportiva sia di mare che di acqua dolce e un partecipante scelto tra una compagine di personaggi del mondo dello spettacolo e dello sport.
Ideata lo scorso anno dal presentatore Carlo Conti, sostenuta dalla Regione e organizzata colletivamente da Federazione Italiana Pesca Sportiva e Attività Subacquee (Fipsas), Editoriale Olimpia e Fondazione Niccolò Galli, quest’anno la manifestazione vede tra i suoi protagonisti un testimonial d’eccezione: il cantante toscano Marco Masini. ”Ogni pesce pescato sarà un pensiero rivolto ad un obiettivo di solidarietà”, ha spiegato il musicista nel corso della presentazione dell’evento, avvvenuta stamani a Firenze.

All’incontro hanno partecipato anche il presidente della Regione Claudio Martini, il presidente della Croce Verde di Viareggio, il parlamentare Milziade Caprili, il presidente della Fondazione Niccolò Galli, Giovanni Galli, Vinicio Berti, presidente del comitato regionale Fipsas, Valerio Troili, direttore marketing dell’editoriale Olimpia e il campione di pesca sportiva Iacopo Falsini.

”Una bella manifestazione, dalla formula semplice e finalizzata a grandi obiettivi di solidarietà, alla quale quest’anno contribuiamo volentieri con un sostegno di 31.500 euro” ha commentato Martini soddisfatto. Oltre all’acquisto dell’ambulanza, attraverso la Fondazione Niccolò Galli, i fondi serviranno a finanziare l’attività di recupero per giovani che hanno subito incidenti stradali o sportivi.

Fonte: La Nazione Grosseto.