Nella sede della Croce Verde di Viareggio in Corso Garibaldi 171, si è insidiato il nuovo Consiglio Direttivo per il triennio 2011-2014. Dopo l’esposizione della Commissione Elettorale, il consigliere che ha ricevuto il maggior numero di preferenze, Milziade Caprili, ha presenziato la riunione e ringraziato per le tante preferenze ricevute. Caprili ha esordito con l’elogiare il corretto lavoro della Commissione Elettorale e augurato un buon lavoro ai  consiglieri riconfermati e ai neo eletti. Ha messo in evidenza le tante esperienze e le diverse competenze e professionalità delle persone scelte, sottolineando l’aumento delle presenze femminili.

Tutti i consiglieri hanno richiesto con insistenza che Caprili desistesse dal suo iniziale intento di non ricandidarsi, ma per l’enorme numero di consensi ricevuti e le richieste dei consiglieri ha accettato la ricandidatura.  Ha proposto di sviluppare una forte iniziativa per consolidare il lavoro svolto e dedicarsi a nuove iniziative con un occhio di riguardo alle tematiche sociali, al rapporto tra consiglieri e volontari e  alla collaborazione con le Pubbliche Assistenze della Versilia.

586 le presenze degli associati votanti, un grosso risultato che conferma il radicamento dell’Associazione sul territorio e la sua democraticità. Durante l’incontro la consigliera Carla Vivoli in relazione all’ordine del giorno che prevedeva la rielezione del presidente, ha proposto Milziade Caprili. Il consiglio all’unanimità lo ha eletto presidente.

‘Ringrazio per la fiducia accordatami dai consiglieri –ha esordito Caprili- nella prossima seduta proporrò, dopo aver fatto un giro di consultazioni, la struttura del consiglio direttivo e la formazione di un gruppo di lavoro, aperto anche a componenti esterni al consiglio che hanno manifestato intenzioni di svolgere un cammino comune nel progetto della solidarietà’. ‘L’associazione –ha ricordato il presidente- è stata presente ad Aulla sin dal giorno successivo l’alluvione mettendo a disposizione un ambulanza alla Croce Bianca di Aulla e montando un punto medico avanzato sul territorio.’ Dopo aver ringraziato i volontari che si sono alternati in queste due settimane di attività, ha dato l’appuntamento alla settimana successiva per iniziare i lavori.