Martedì 1° settembre, Teatro Estivo di Forte dei Marmi nella Pineta Fleming (Viale Matteotti, incrocio Via Barsanti) ore 21:15, seconda edizione di âIn rock we trustâ. Appuntamento che chiude il programma Estate 2009 di Forte dei Marmi, organizzato dallâAssociazione Culturale Musicale âIn Rock We Trustâ che tanto successo ha raccolto nellâEdizione passata. La Band ospitante della serata, i Butterflyâs Tail, presentano un rinnovato repertorio Rock âanniâ70â corredato di effetti multimediali, in più diversi ospiti arricchiranno il programma musicale della manifestazione.
Da unâidea di Steve The Rock (il produttore della band, Stefano DâAngiolo) e la presenza nella Band del cantante scandinavo Thor Bertolucci, i Butterflyâs Tail si ispirano alla mitologia Nordica: sotto i 5 pseudonimi degli Dei Aesir (Thor, Heimdall, Odin, Balder, Volstagg) vi sono oltre a Thor, Francesco Puccinelli alla chitarra solista, Stefano Toni alle tastiere, Alessandro Dania al Basso e Federico Bertelà alla batteria. Ospite di eccezione questa sera Daniele Gigli, autentico bluesman emergente su scala nazionale (chitarra e voce), oltre a Gabriele Landucci (tastiere) ben noto per molte collaborazioni musicali attive in Versilia ed in tutta Italia come il âJesus Christ Superstarâ e Rinaldo Serra alle percussioni (già interprete della parte di Loki nella passata edizione).
Inoltre come lâanno scorso, collaborano con la Band, Walter Fabbri alla regia Video, il fotografo Gianfranco Di Gaddo ed il pittore Sauro Dazzi che proprio nei giorni scorsi ha riscosso tanto successo tra gli artisti versiliesi emergenti nella mostra âProponendoâ al Palasport di Forte dei Marmi.
Il Concerto è ad ingresso libero con inizio alle ore 21:15. La serata è dedicata alla Croce Verde di Viareggio ed alla tragedia ferroviaria che ha colpito la città e la Versilia e che verrà ricordata in apertura, da una dedica a cura di Stefano Pasquinucci e Walter Fabbri. Nel programma del Concerto è anche previsto un bellissimo brano di Peter Gabriel dedicato alle vittime dellâalluvione del Cardoso del 1996.
Ulteriori informazioni su www.inrockwetrust.it Lo spettacolo è patrocinato dal Comune di Forte dei Marmi, Assessorato alla Cultura.