In questo clima di dolore e rabbia ci sentiamo tutti in dovere di renderci utili e solidali. Il 29 giugno, la notte dell’incendio, la sede della Croce Verde di Viareggio è stata gravemente danneggiata ed ha perso la maggior parte delle sue ambulanze e della sua attrezzatura. Nonostante questo i volontari sono scesi in strada e hanno dato una mano con i mezzi rimasti.
L’associazione culturale Fahrenheit 451, il circolo Caracol e le Brigate di solidarietà attiva di Viareggio assieme all’Arci organizzano quindi una serata di sottoscrizione, giovedì 16 luglio, per raccogliere contributi da versare per la Croce Verde.

L’appuntamento è alle dalle 20 in poi al nuovo Club Ippico (circolo ARCI) che ha aperto in Via dei Comparini, subito prima del Ceser (venendo dall’Aurelia). Il contributo è di 18 euro cadauno, comprensivo di aperitivo, antipasto. primo e grigliata di carne.

L’incasso, oltre alla e spese di gestione della serata, andranno interamente alla Croce Verde. La serata è aperta a tutti, genitori, parenti, amici, associazioni, e chi più ne ha più ne metta… e dopo cena proseguirà con un’asta di beneficenza organizzata dall’Arci, grazie al contributo di diversi artisti che metteranno a disposizione le proprie opere. “Ci sembra doveroso aiutare nel momento del bisogno chi è sempre pronto ad aiutare noi”.

Le prenotazioni dovranno chiudersi tassativamente entro martedì 14 sera, per chiari motivi d’organizzazione. Per informazioni e contatti telefonare ai numeri:
3923885035 – 0584.371325