La Croce Verde e il Centro Giovani Calciatori sono due tra le associazioni più importanti e radicate in città che per storia, caratteristiche, valori ed obiettivi hanno molti aspetti in comune ed occasioni di contatto e collaborazione. Realtà che sono stati confermati dall’incontro tra i due presidenti Milziade Caprili ed Alessandro Palagi avvenuto in occasione della consegna dei contributi raccolti in occasione di due importanti iniziative: il Torneo in ricordo di Matteo Ricci e la partita tra vecchie nuove glorie di CGC e Forte dei Marmi del 12 settembre.
In totale sono stati consegnati 4230 euro che la Croce Verde utilizzerà totalmente a favore di bambini coinvolti nell’esplosione del 29 giugno e per le famiglie che ancora hanno parenti in ospedale.

Dall’iniziativa organizzata per ricordare Matteo Ricci sono stati donati ulteriori 500 euro per le popolazioni colpite dal terremoto in Abruzzo, ai quali la Croce Verde ne aggiungerà altri 500 attingendo dalla proprie casse.

E considerando che la solidarietà non ha confini nel prossimo consiglio la Croce Verde valuterà le iniziative da concretizzare per essere concretamente vicini alla città di Messina ed alle zone colpite dall’ennesima sciagura ambientale che, forse, poteva essere evitata con maggiore attenzione e rispetto per l’ambiente e la prevenzione.