ANPI Viareggio, ANPI Provinciale Lucca, ARCI Versilia in collaborazione con Croce Verde Viareggio, CGIL Versilia, Associazione Tempo Libero promuovono, per le celebrazioni del 2 giugno, due appuntamenti aperti a tutta la cittadinanza. Il primo, la proiezione del film ”Parole sante“ di Ascanio Celestini con il Collettivo PrecariAtesia, che si terrà oggi alle 21.15 presso la Sala Barsanti della Croce Verde di, avrà come tema il lavoro e lo sfruttamento. .

In più articoli la nostra Costituzione decreta il diritto al lavoro per tutti e tutte. Tale diritto, che da sempre è stato di difficile applicazione, si è trasformato ormai in una vera e propria chimera per molti, troppi giovani costretti spesso a lavori con poche garanzie e mal pagati. Il film verrà proiettato per la prima volta in città.

Il secondo appuntamento è una festa con musica che si terrà domani 2 giugno a partire dalle ore 16.00, presso la sede dell’Associazione Tempo Libero in Pineta di Ponente (Bocciofila vicino al laghetto dei cigni). In un momento in cui gli uomini e le donne di questo paese si rinchiudono nelle proprie case spaventati dalla “politica della paura” che mira a trasformare il nostro mondo in un luogo di timori e paure e a ridurre i diritti all’altare di una falsa sicurezza, invitiamo tutti e tutte a incontrarsi e ritrovarsi insieme per discutere e divertisti ascoltando la musica del maestro Adriano Barghetti.