Il Presidente Milziade Caprili ha reso pubblico, dopo averlo fatto nel corso di un consiglio aperto svoltosi qualche settimana fa nella nostra sede di corso Garibaldi, il resoconto delle donazioni e dei contributi ricevuti a seguito della tragedia del 29 giugno. Per l’acquisto di nuovi automezzi e per i lavori ai locali danneggiati, al momento, sono disponibili 445.803,27 euro. E’ stata già inagurata una ambulanza (quella donata dalla Saint Gobain), mentre sta per essere consegnata quella donata dalla Fondazione Niccolò Galli. Altre cinque ambulanze arriveranno grazie alla sensibilità della Fondazione Banca del Monte, Unicoop Tirreno, Comune di Pisa e di due Fondazioni Bancarie. Arriveranno anche tre nuovi mezzi per il trasporto dei disabili, due dal Rotary Club ed uno da Banca Mediolanum. Un quarto, infine, potrebbe arrivare dalla Cna di Lucca.
39.395 euro, invece, sono arrivati con la precisa indicazione di destinarli alle famiglie delle vittime. Di questi 36.692 sono già stati utilizzati. Da conteggiare altri 5600 euro che saranno versati non appena il comune fornirà i codici iban di riferimento.

E’ stata prevista, inoltre, una spesa annuale di 193.200 euro (fino a settembre 2010) da elargire ai bambini ed alle bambine direttamente coinvolti ed alle famiglie che hanno ancora parenti ricoverati in ospedale.

Comunque – ha affermato Caprili – neppure un centesimo delle donazioni arrivate o che arriveranno finirà sul conto dell’Associazione.